“La salute è come una candela che brucia piano piano. Se dedichiamo molta cura alla nostra candela, rimarrà accesa a lungo.” (Manfred Kets DeVries)

Certamente non diciamo niente di nuovo quando affermiamo che oggi si sviluppano sempre più malattie nuove. La salute è influenzata da sempre più fattori. Fra questi il micro e il macro ambiente, la situazione sociale ed inoltre le caratteristiche ereditarie. Possiamo però fare molto per evitare che malattie gravi si sviluppino nel corso della nostra vita, ed in questo ci può essere di aiuto un nuovo punto di vista sulla salute e un nuovo modo di vedere le cose.

Salute ma in modo naturale? Oggi è questo che più che altro manca nella vita della gente. La salute e la natura. La forza della naura ha avuto un grande impatto su di noi per decenni e secoli. Perché non dovrebbe essere così anche adesso? Se ci lasciamo annientare da questo mondo di plastica sintetico, allora sicuramente non ci preoccupiamo della nostra salute! Se invece lasciamo spazio alla forza della natura, potremo vivere una vita più lunga e felice, e cosa che non è poco: IN SALUTE, MA IN MODO NATURALE!

– Guarire, con la forza della natura: Già secoli e millenni fa le persone conoscevano il segreto della guarigione con la forza della natura. Trovavano in ogni foglia di albero, bacca, frutto o radice di pianta un qualche principio attivo con il quale potevano curare moltissime malattie. La medicina naturale vive ancora oggi, solo che non è in forma di bacche ma di estratti, capsule o polveri.

– Le malattie endemiche oggi. Purtroppo oggi ci scontriamo con sempre più malattie croniche. Coloro che vivono in condizioni sociali sfavorevoli hanno una maggiore probabilità di scontrarsi questi problemi. La base per una salute a lungo termine è consumare alimenti preparati con materie prime naturali, e la scelta di un’alimentazione sana e consapevole. Se tutto questo viene preso in considerazione e applicato quotidianamente, allora le malattie cronice cardiocircolatorie, i problemi intestinali, i problemi digestivi ed anche i tumori saranno facilmente evitabili.

– Tutto viene deciso nella testa: Mentre prima i medici tendevano a separare il cervello dal corpo, oggi anche gli scienziati hanno realizzato che tutto viene deciso nel cervello. Se ci ammaliamo allora dobbiamo prima sistemare le cose nell’anima. Infatti se l’anima si ammala prima o poi le conseguenze si avranno anche sul piano fisico. Tutto si decide nella nostra testa! Volete guarire? Fate qualcosa per questo! Non volete ammalarvi? Agite! Il vostro mondo spirituale è a pezzi? Agite! La cosa importante è insegnare al nostro cervello che tutto si può risolvere, tutto ha una soluzione, e per questo la natura ci dà sempre un aiuto importante…

– La forza curativa della natura: Forse mai come adesso abbiamo preso così in grande considerazione i metodi di guarigione naturale, ovvero il fatto che nel nostro organismo non sia la plastica a dominare, ma piuttosto le vitamine e i sali minerali naturali. Per questo ci vengono offerte infinite possibilità, poiché molte ditte produttrici di vitamine hanno capito che i metodi naturali valgono oro, e con essi possiamo arrivare ad una vera guarigione. Parassiti? Malattie intestinali? Riflusso? Russare? Caduta dei capelli? Candida? Problemi digestivi? Queste parole possono sparire del tutto dal vocabolario del nostro cervello, se scegliamo la naturalezza e scegliamo vitamine e i sali minerali naturali. Hai una sola vita, quindi sfrutta le tue possibilità…

– Purtroppo non basta selezionare i nostri piatti e alimentarci in maniera sana! Infatti sia gli adulti che i bambini incontrano ogni giorno sostanze dannose che anche se non introdotte attraverso gli alimenti vengono respirate. Il nostro organismo non è capace da solo di elaborare queste sostanze dannose e tossiche, e dobbiamo anche noi fare qualcosa per eliminarle dal corpo definitivamente. I due periodi migliori sono l’inizio della primavera, la fine di febbraio-inizio marzo, e la fine dell’estate, ovvero fine agosto- inizio settembre. Questo è un fatto di notevole importanza perché ogni anno si accumalano nell’organismo umano circa quattro chili di sostanze tossiche. Se non facciamo niente e lasciamo che queste si accumulino allora prima o poi dovremo fare i conti con conseguenze molto gravi…

– La pulizia intestinale e la disintossicazione rappresentano il miglior metodo in assoluto. Con esse infatti rafforziamo il sistema immunitario, eliminiamo dall’organismo le sostanze tossiche e dannose, possono sparire i sintomi allergici, e spazzando del tutto le sostanze tossiche diamo spazio all’assorbimento di vitamine e sali minerali. E’ un fatto risaputo che il 75% del sistema immunitario si trova nell’intestino. Per mantenerci in salute è molto imprtante fare ogni anno una “bella pulizia” intestinale! La salute non è un gioco da ragazzi! Agite per conservare progressivamente questo tesoro.

“Per formulare dei pensieri nitidi e chiari, per prima cosa dobbiamo pulire a fondo il corpo,..” (Dr. Hanish)